Geotagzone

visualizza

Banco Popolare


Pianificazione online, strumenti a performance e display.

Affissione, Radio tabellare, citazioni e videocitazioni.

 

Analisi di geomarketing, postalizzazione non indirizzata, ricerche di memorabilità, selezione agenzie videomaker per realizzazione di video educational, modelli econometrici, analisi sentiment e ascolto di rete.

Ideazione e adattamenti creativi per le campagne online a performance.

Ideazione a realizzazione di formati innovativi di “videocitazione radio” con il coinvolgimento dei deejay delle principali emittenti radiofoniche.

Benetton


Operazione di Drive To Store con distribuzione di un catalogo per la collezione primavera/estate e di un buono sconto da redimere in negozio.

Veicolazione attraverso hostess, selezione di edicole nelle prossimità degli store Benetton e dispenser posizionati in un circuito di negozi realizzato ad hoc nei territori interessati (cartolerie, hair stylist, bakery)

Deliziosa


Identificazione di un percorso graduale di comunicazione in grado di sostenere lo sviluppo del brand,  in termini di notorietà e di reputazione. 

Pianificazione di TV nazionali, per avviare un processo graduale e coerente all’arena competitiva di riferimento (formaggi freschi).

Dental Pro


Supporto all’incremento di business (apertura nuovi centri e incremento fatturato),  attraverso un phasing  televisivo continuativo e costruito grazie ad una costante analisi econometrica.

Analisi che mette in relazione livelli di pressioni, emittenti selezionate, fasce orarie, giorni di programmazione e altre variabili media e di marketing, con le chiamate al call center.

Gestione di tutto il processo media, dalla strategia al buying.

Eolo – Internet Ultraveloce


Alla pianificazione media on e offline, si affianca il coordinamento delle pagine social, consulenza strategica, analisi delle perfomance, sviluppo modello econometrico, adattamento creatività on line. Progetti di comunicazione locale a supporto dei rivenditori.

Ideazione e implementazione piattaforma per la gestione delle declinazioni creative personalizzate in affissione in oltre 500 comuni. Sviluppo piattaforma DMP.

Birra Forst


Lancio, a livello nazionale, della nuova comunicazione ADV con l’obiettivo di dare visibilità a 7 tipi differenti birre. 

Utilizzo di mezzi a grande diffusione, focalizzati su target specifici (TV, stampa sportiva e video strategy online e supporto a concorso social)

Liguria


Campagne geolocalizzate (affissione, radio e digital) nelle regioni limitrofe al territorio ligure per promuovere la regione sia a ridosso dei periodi estivi (Red Carpet) che durante il periodo invernale (lamialiguria.it).

Presidio di siti con elevato grado di penetrazione territoriale con formati impattanti ed ingaggianti.

Mercatone Uno


Rilancio del gruppo Mercatone Uno presso i consumatori e gli stakeholder.

Campagne di stampa, radio nazionale e locale affiancate a campagne digital geolocalizzate (presidio dei bacini di riferimento dei punti vendita) e cross device a supporto delle singole iniziative volantini.

Selex


Supporto al business attraverso una pianificazione radio nazionale “tailor made” in termini di giorni di programmazione, fasce orarie e selezione emittenti (nazionali e locali).

Buying e planning, controllo reale emesso.

Touring Club


Campagne di awareness online e offline.

Campagne online con l’obiettivo di generare nuove sottoscrizioni associative.

Gnodi


Azienda italiana che produce container e affettatrici a volano. 

Attivazione di campagne Search per intercettare traffico di qualità (in Italia e all’estero) in alcuni momenti strategici legati alle fiere di settore.

Uci Cinemas


Per il lancio di alcuni film Blockbuster (es Avengers Age of Ultron, InSide Out, Cattivissimo Me3, etc) ideazione e realizzazione minisiti di presentazione dei film, sviluppo progetto creativo e di contest. 

Pianificazione media e ideazione di contenuti per una comunicazione di prodotto attraverso tutti i canali digitali (Social, SEA, Video e Mobile).

Pianificazione locale (affissione, stampa iperlocal, radio locali, ingaggio e guerrilla) per lancio delle nuove multisale (es. UCI Orio al Serio)

Kiabi


Campagne di affissioni, stampa, radio e digital locali e nazionali a sostegno dei singoli punti vendita presenti sul territorio italiano.

Le campagne digital “Drive To Store” sono state attivate con un sistema di tracciamento ad hoc in grado di restituire i volumi di visite e acquisto.

Banco BPM


Pianificazione dei mezzi online e offline a supporto del lancio del nuovo brand “BANCO BPM” a seguito della fusione tra Banco Popolare e BPM.

Campagna a supporto del prodotto Mutuo Tasso Fisso Promo con obiettivo generazione Leads e traffico verso le filiali del gruppo.

Kia Motors


Collaborazione in occasione dell’attivazione di alcuni progetti speciali del Brand KIA.

 

Ideazione e realizzazione di attività a performance affiancandosi alla pianificazione standard del centro media.

Rocketbaby


Strategia e gestione di campagne SEA e Social per la spinta dell’e-commerce con attività in prospecting e remarketing e creatività dinamiche.

Target iper-clusterizzati per evitare dispersioni di budget ed ottenere massima efficacia dalle campagne pubblicitarie.

Codere


Pianificazione media online geo localizzata a supporto delle 11 sale bingo, slot e VLT con focus principale sul “drive to Gaming Hall”.

Attraverso iniziative speciali e landing page create ad hoc, un sistema di codici univoci permette il tracciamento puntuale del numero di utenti esposti all’advertising che successivamente si sono recati in sala.

Centro Onze


Attivazione di campagne Search e Social iperlocalizzate 

per incentivare l’iscrizione al centro pilates e medical wellness nel cuore di Milano.

Humanitas


Realizzazione attività geo localizzate a sostegno delle nuove aperture dei poliambulatori distribuiti in diverse zone di Milano.

 

La scelta dei mezzi da utilizzare è avvenuta dopo un’attenta analisi del territorio e delle sue caratteristiche (presenza dei mezzi di trasporto, presenza tipologia esercenti, luoghi di aggregazione,  zona residenziale o polo lavorativo) e potenziale popolazione : attività di ingaggio, OOH (street box, gonfaloni) e attività di guerriglia come gli  stencil.

Bang & Olufsen


Lancio di due prodotti di alta gamma (Televisore Horizon & Besound) in Italia, in Spagna e in Portogallo.

Pianificazione tutta Digital con presidio di alcuni vertical del settore, display in programmatic, DEM e social ADV.

Alessi


Campagna digital a sostegno del concorso AlessiLovesItaly in Italia e in 5 paesi europei con l’obiettivo di portare traffico al minisito e far conoscere e raccontare il concorso. 

Collaborazioni editoriali, Social e influence marketing, oltre alla display impattante su vertical di settore hanno composto il media mix.

Iniziative speciali su stampa periodica italiana con fascetta su prima di copertina.

Automotive


Consulenza e pianificazione media per la gestione dell’attività pubblicitaria locale degli oltre 100 concessionari.

Affiancamento alla Direzione Centrale.

Sadas


Consulenza strategica e attività media online con l’obiettivo di generare leads e download della versione demo del software di Data Analysis and Business Intelligence.

Campagne SEA e Social geolocalizzate in 15 nazioni tra Europa, Medio Oriente e Sud America.

Pro Family


Sostegno all’ampliamento territoriale del Brand (apertura di 9 nuove filiali su territorio nazionale), attraverso il coinvolgimento di mezzi locali e geo localizzati (Affissione, Radio e Facebook).

Supporto per la realizzazione dello spot radio e diversificazione codini in base all’indirizzo della filiale.

Share’n Go


Lancio del servizio di Car Sharing nel Comune di Milano.

Comunicazione per supportare la diffusione e le iscrizioni al servizio tramite sito web e APP Mobile (iOS e Android).

Progettazione e declinazione creativa per la comunicazione.

Pianificazione: Online, Social, SEM e Mobile. OOH, Stampa quotidiana, collaborazioni editoriali.

 

 

Condè Nast


In occasione delle Giornate della Moda di Milano, attività di distribuzione, ingaggio e guerrilla marketing nelle zone degli eventi di Milano. 

Ideazione progetto, creatività, dinamica di ingaggio, guerrilla e realizzazione di una “Big Shopper” per le hostess.

ExpoLodi


In occasione di Expo 2015.

Realizzazione di un progetto di comunicazione comprensivo della ideazione e realizzazione del sito, pianificazione online Adv e affissione.

Noberasco


Pianificazione a supporto del lancio del prodotto “Fruttime” attraverso stampa a target femminile, publiredazionali, online adv e native.

Operazione gestita in cambio merci attraverso la selezione e la valutazione di diversi burter.

Euronics Galimberti


Sostegno in comunicazione ad alcuni punti vendita della catena Euronics a integrazione tattica della comunicazione nazionale.

Mobile, Online Adv e Facebook fortemente geolocalizzata sui bacini di attrazione degli oltre 60 pdv di proprietà.

Adattamenti creativi ad hoc e attivazione campagne il giovedì sera per essere on line il giorno successivo.

T-Frutta


Comunicazione per supportare il lancio di una nuova APP di cash back per acquisti fatti presso la grande distribuzione.

Pianificazione OOH, Stampa periodica, Social, SEA, Mobile, Display, Digital PR e influencer.

Analisi econometrica e modellistica per la definizione del ROI.

EdiDomus


Tracciamento e taggatura sito per le testate del gruppo (Quattroruote, Il cucchiaio d’Argento, etc).

Pianificazione SEA e Social Adv, mirata al presidio dei brand proprietari e all’acquisizione di traffico di qualità sui vari siti dell’editore.

Intralot


Consulenza, strategia, analisi concorrenza, pianificazione media on e offline, attività di drive to store, per gli oltre 500 punti vendita sul territorio e a supporto del lancio del servizio di scommesse sul portale.

Campagna di riposizionamento del brand ed acquisizione di clienti on-line tramite pianificazioni TV e Digital.

Product Placement nella trasmissione sportiva di Italia 1 “TikiTaka”.

Analisi di geomarketing dei territori di circa 250 pdv per la definizione delle strategie di comunicazione a supporto della rete di pdv.

DirectLine


Assicurazioni Auto e moto.

On line (elenco strumenti) e offline

Pianificazione Radio- Tv e soprattutto Digital per costruire tutto il percorso dalla conoscenza e considerazione del brand all’acquisto on-line di una Assicurazione auto e moto. “Rassicuratore”

DBBahn


Ferrovie Tedesche sul territorio Italiano.

Strategia media, stampa locale e nazionale, radio locale e nazionale, affissione, online, attività territoriali

Presidio strategico di tutto il territorio di riferimento con comunicazioni cross mediali. Affissione dinamica, radio, cinema, carta stampata e digital per raccontare il servizio e l’offerta